La Collaborazione pastorale di Quinto-Zero Branco organizza un percorso in tre incontri sul tema dei conflitti nell’ambito delle relazioni. L’iniziativa nasce dalla convinzione che “il cuore dell’uomo è il luogo in cui nascono i conflitti, ma anche la sede in cui è possibile avviare processi di riconciliazione”.
Lunedì 8 aprile, alle 20.45, nell’oratorio di Zero Branco, serata sul tema “Riparare il cuore”, con Sara Dall’Armellina ed Enrico Marignani (associazione La voce e tavolo per la Giustizia riparativa della provincia di Treviso).
Lunedì 15 aprile, sempre a Zero Branco, alle 20.45, “Sono forse io il custode di mio fratello?”. Con don Piero Zardo e la Cappellania del carcere di Treviso si parlerà di violenza “fratricida” e percorsi di liberazione.
Lunedì 22 aprile, alle 20.45, nell’oratorio di Quinto, ultimo appuntamento intitolato “Siamo tutti imbarcati. La violenza di genere ci riguarda”. La serata sarà caratterizzata dalle esperienze della Domus Nostra di Quinto di Treviso, in rete con il Centro delle donne libere dalla violenza, sempre di Quinto.